0

Funivia dell’Etna, tra i prezzi più bassi d’Europa.
Abbiamo spesso parlato di turismo legato ai servizi funivia ma non ci siamo mai soffermati su alcune considerazioni interessanti. Sapevate che nonostante le principali funivie italiane ed europee abbiano da tempo aumentato i prezzi dei servizi, la Funivia dell’Etna mantiene il proprio costo? Ebbene si, il gruppo Russo Morosoli offre un servizio davvero competitivo anche rispetto ai tour offerti nel versante Etna Nord di Piano Provenzana. Oltre a mantenere i propri costi applica anche un importante sconto del 40%. Andiamo a scoprire meglio nel dettaglio.

Grande competitività senza tralasciare la qualità

Funivia dell’Etna offre un servizio che ha un costo di 30,00 euro a persona, come la Marmolada Punta Rocca o della Tofana a Cortina d’Ampezzo. Decisamente più competitivo invece risulta essere rispetto ai costi di funivia Nordkette di Innsbruck di 42,00 euro. Anche più competitivo della funivia del Monte Bianco Courmayeur-Punta Helbronner di 52,00 euro per la stessa tratta, passando per 65,00 euro sulla Chamonix- Auguille Du Midi. Insomma, considerando questi prezzi, a persona e per andata e ritorno, il prezzo della Funivia dell’Etna si trova tra i più bassi delle località turistiche. Gratuito per bambini, fino ai 4 anni, lo è anche per i cani dove invece negli altri impianti italiani bisogna pagare una quota aggiuntiva di 5,00 euro. Gratuito anche per chi intende usufruire dei ganci per il trasporto delle biciclette che normalmente prevede un’addizionale al biglietto di 7 euro in più.

I prezzi sopra indicati consentono di raggiungere un’altitudine di 2.500 mt, da dove si può fare un’escursione a piedi al cratere Escrivà. Per chi desidera invece arrivare a 2.900 mt, il prezzo del biglietto è di € 58 (più la guida). Il costo del biglietto oltre alla funivia, include il trasporto su uno… (CONTINUA) 

Di Vincenzo Zocco

Share
Go top