IN EQUILIBRIO SULL’INFINITO

Turismo, ospitalità, motori, sport.

Varie le anime imprenditoriali che strutturano il Gruppo Russo Morosoli, ma una in particolare ha radici profonde e vive accanto al fuoco: la Funivia dell’Etna.

La nascita, sviluppo e gestione è segnata da una storia che ha una portata quasi rivoluzionaria sin dalla sua nascita. Costruire una funivia su un vulcano attivo è stato in passato un atto visionario e oggi mantenere questa possibilità è diventato un gesto eroico.

Perché? Si vive accanto al fuoco, la lava distrugge, i terremoti scuotono. Nel tempo il gruppo ha visto più volte danneggiare gli impianti a causa di macro eventi naturali e nessuna partecipazione statale, regionale o di sistema ha avuto il coraggio o la voglia di prendere le redini e riattivare uno degli scenari più unici da scoprire per gli amanti del vulcano e degli sport collegati. Sull’Etna l’equilibrio è inevitabilmente instabile, tutto è sempre soggetto a un possibile mutamento. Ma la tenacia di ricostruire per Russo Morosoli è come linfa vitale che torna. Certo la sfida è diventata sempre più complessa non solo per le condizioni endemiche del luogo ma anche per la interdipendenza di tutti i sistemi legati al turismo. Il viaggiatore è sempre più evoluto, lo sportivo cerca luoghi fuori dal comune, gli sciatori amano esplorare nuovi percorsi e gli amanti della natura inseguono luoghi autentici. Sull’Etna è tutto possibile.

Oggi le attività regalano emozioni fuori dall’ordinario, si può arrivare fino a 3000 metri e sospesi lungo i fili di impareggiabili emozioni toccare quasi il cielo, afferrando con lo sguardo uno scenario senza fine e regalando quella eccezionale emozione di stare una volta nella vita IN EQUILIBRIO SULL’INFINITO 

Go top