Cinema 7D “Etna Experience” è la nostra nuovissima sala proiezione 7D e rappresenterà il primo passo verso la realizzazione del progetto “L’altra Etna”, che mira ad ampliare l’offerta turistica sul vulcano attivo più alto d’Europa.

Il cortometraggio a tema simula un’eruzione vulcanica: il turista si trova faccia a faccia con la forza e i mille pericoli del vulcano. Un’avventura unica, fuori e dentro l’Etna, che lo lascerà senza fiato.

Cinque minuti di un’esperienza unica nel suo genere, che mette il turista faccia a faccia con il vulcano Etna, facendo vivere le suggestioni dell’eruzione.

Tutto questo da oggi è possibile, grazie alla nuova sala Cinesfera con simulatore in 7D, allestita all’interno della Stazione di Partenza della Funivia dell’Etna al Rifugio Sapienza (a quota 1.900 mt).

La sala cinematografica, che è stata inaugurata questa mattina da Francesco Russo Vinci, amministratore unico della società Funivia dell’Etna; è composta da 42 posti a sedere (e potrà ospitare fino a 1200 persone al giorno).
Movimenti, vibrazioni, rumori, vento, acqua, sensazioni tattili: la nuova sala del progetto “L’altra Etna” è l’unica del genere in Sicilia, la più completa e tecnologica.
Qualcosa di simile, cinema 7D, è già stato realizzato negli Emirati Arabi, Arabia Saudita e a Dubai.

“Etna Experience” è il film ideato dalla Funivia dell’Etna per la neonata sala 7D ed è stato realizzato da una compagnia catanese.

L’idea nasce dalla voglia di creare un cortometraggio a tema, che fose in grado di simulare un’eruzione vulcania sulla funivia alla presenza dei turisti.

L’iniziativa della Funivia dell’Etna, che punta ad ampliare l’offerta turistica sul Vulcano più importante d’Europa, proporrà a breve un museo tecnologico dell’Etna.

Sarà inaugurato in una prima versione statica ad agosto e poi successivamente sarà allestito un museo nella versione dinamico – interattiva.

Un’importante novità è stata annunciata anche per le cabine della funivia, già dotate del gancio per le bicilette. Tutto presto perché presto partirà sarà avviato anche un progetto per l’allestimento di un “bike park”.

Go top