Italiano IngleseFrancese Tedesco Spagnolo

Attivita'

 

ATTIVITA' ESTIVE:

 

L’escursione alle zone sommitali dell’Etna costituisce una delle mete più interessanti per il turista che visita la Sicilia.
Il servizio escursionistico per i crateri entra in funzione al termine della stagione invernale e copre il periodo da marzo a novembre.
Usufruendo del moderno impianto di telecabine, dal versante Etna-Sud in soli 15 minuti si arriva a quota 2504 m. Dopo l’ascensione di 581 m. ha inizio il secondo tratto dell’escursione. Il servizio viene svolto con  speciali mezzi fuoristrada condotti da esperti autisti che percorrono in assoluta quiete i sentieri più scoscesi, raggiungendo in 20 minuti quota 2.900 m. s.l.m.
Ci si trova così di fronte ad un incomparabile scenario sospeso sul mare, nel quale è possibile ammirare l’imponente cratere centrale, il cratere di Sud-Est e le storiche colate laviche che caratterizzano il paesaggio etneo.
Qui le guide dell’Etna sono disponibili ad assistere ed accompagnare i turisti nei luoghi dove affiora la vitalità del vulcano, nel pieno rispetto delle normative emanate dalle autorità preposte al controllo della zona.
Tale attività è stata recentemente potenziata mediante l’acquisto di nuovi automezzi e con l’organizzazione di escursioni anche fino a tarda ora nel pomeriggio, onde poter far fronte alla crescente richiesta di tale servizio principalmente durante i mesi di luglio, agosto e settembre.
Sono infatti diverse le agenzie turistiche e i tour operator italiani ed esteri che promuovono annualmente tale itinerario, ottenendo sempre un elevato numero di adesioni, in particolar modo da Gran Bretagna, Francia, Germania, Stati Uniti e Russia.

 

Funivia dell'Etna S.p.A.

 

ATTIVITA' INVERNALI:


Durante il periodo invernale, da Dicembre a Marzo, si svolge l’attività sciistica che la Società svolge con la gestione di 4 sciovie con portata teorica di 720 persone/ora.
La società FUNIVIA DELL’ETNA SpA mette a disposizione degli amanti degli sport invernali (sci alpino e sci di fondo) n. 2 piste omologate, con larghezza da m 35 a m 40 che si estendono per oltre 10 km.
L’attività è stata di recente potenziata mediante l’acquisto di nuovi battipista al fine di velocizzare e migliorare la manutenzione delle piste, venendo incontro alle esigenze dei sempre più numerosi appassionati degli sport invernali.